Libretti service online

Obiettivi del corso
Conoscere e sapere applicare il Regolamento CE n. 461/2010 che garantisce la libera scelta del centro assistenza per la manutenzione del veicolo, anche quando la vettura è ancora in garanzia e impone ai produttori dei veicoli di fornire agli autoriparatori tutte le informazioni tecniche necessarie per la manutenzione dei veicoli e per l’aggiornamento delle centraline.
Conoscere le modalità e le problematiche di iscrizione ai servizi online offerti dai costruttori di autoveicoli per la manutenzione e la riparazione dei veicoli.
Conoscere le modalità di compilazione del libretto elettronico del costruttore attraverso esempi pratici di registrazione ai siti dei vari costruttori. Apprendere come utilizzare i software pass-thru messi a disposizione dai costruttori per effettuare le operazioni previste dal costruttore stesso.

Un valore aggiunto per i tuoi clienti
Dall’introduzione delle normative ISO18541 e ISO18542, i costruttori di autoveicoli stanno sostituendo i Libretti Service cartacei con le omologhe versioni digitali. Il Libretto Service Digitale consente di: – registrare sul sito del costruttore gli interventi di manutenzione ordinaria effettuati in maniera sicura e centralizzata, – certificare l’esecuzione a regola d’arte della manutenzione prevista, – rendere disponibile in qualunque momento e presso qualunque riparatore, lo storico dei Service e delle Ispezioni eseguite, eliminando il rischio di smarrimento, – garantire la percorrenza chilometrica del veicolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *