Percorso formativo manageriale 2022

OBIETTIVI DEL CORSO

Fornire ai titolari delle autofficine tutte le conoscenze necessarie per gestire in maniera corretta ed efficiente le risorse umane, i processi di lavoro e il rapporto con il cliente, al fine di aumentare la redditività della propria struttura.

REQUISITI DEL CORSO

Il corso si rivolge ai titolari delle autofficine che necessitano di ampliare le proprie conoscenze manageriali e gestionali, per incrementare l’efficienza e la qualità dei servizi offerti.
Percorso di formazione manageriale per la crescita dell’autoriparatore
Nel corso dei 5 incontri dedicati alla formazione manageriale dei clienti Autoluce, a cura della Scuola di Formazione del Gruppo Bosch Italia, verranno trattate tutte le principali tematiche legate all’universo officina, dalla gestione del personale all’analisi del fatturato, dai processi di accettazione, manutenzione e riconsegna dell’auto al cliente, alle migliori strategie di vendita dei propri servizi.
Argomenti del percorso formativo

  • 1° INCONTRO: Personale (importanza della professionalità – modalità di ricerca del personale – tipologie di contratto – selezione, formazione e motivazione delle risorse – retribuzione e incentivazione)
  • 2° INCONTRO: Redditività (concetti base di economia aziendale – costi di gestione dell’officina e agevolazioni fiscali – programmazione e definizione degli obiettivi di budget – strategie di miglioramento degli utili)
  • 3° INCONTRO: Processi (presa appuntamento, accettazione, esecuzione lavori e riconsegna – strategie di miglioramento dei processi aziendali – strumenti software per la gestione dell’officina – analisi dei servizi forniti ai clienti Autoluce Premium).
  • 4° INCONTRO: Accettazione (fasi dell’accoglienza, importanza di accettazione e presa appuntamento, strategie di comunicazione con il cliente, fattori chiave della soddisfazione del cliente, servizi innovativi per la fidelizzazione della clientela).
  • 5° INCONTRO: Vendita (comportamenti d’acquisto, comunicazione corretta del valore dei servizi offerti, strategie di risposta alle obiezioni del cliente, sviluppo di corretta relazione con la clientela, simulazioni di negoziazione e vendita).

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