Ricarica clima Bosh ACS 663

RICARICA CLIMA BOSCH ACS 663

La stazione ricarica clima Bosch ACS 663, per autovetture e veicoli commerciali, è l’unità di manutenzione completamente automatica per gli impianti che utilizzano gas refrigerante R1234yf. Gli impianti di climatizzazione dei veicoli necessitano di una regolare manutenzione, e i sistemi AC diventano sempre più complessi e diversificati. Le officine devono essere in grado di garantire ai clienti grande competenza e strumenti adeguati alle nuove tecnologie, che gli consentano di eseguire interventi veloci e professionali, senza margini di errore, su tutte le tipologie di veicolo. La stazione ricarica clima Bosch ACS 663, completamente automatica, consente di lavorare in maniera estremamente efficiente su climatizzatori di autovetture e veicoli commerciali.

Bosch ACS 663
: la stazione ricarica clima a prova di futuro
ACS 663 è stata progettata per combinare alla perfezione velocità delle funzioni, flessibilità operativa, automazione e connettività; ideale per officine con flussi di lavoro medio-alti nel servizio climatizzatori, è dotata di una tecnologia di misurazione ad alta precisione e di funzioni completamente automatizzate. Questa unità consente un servizio di manutenzione rapido e professionale degli impianti di climatizzazione di:

  • Autoveicoli
  • Veicoli commerciali
  • Veicoli ibridi ed elettrici

Bosch ACS 663 è in grado di svolgere tutte le procedure in completa autonomia, senza alcun intervento manuale da parte dell’operatore e, grazie ai componenti performanti e al test del vuoto integrato, riesce a ridurre notevolmente i tempi di lavoro.
Per i veicoli ibridi ed elettrici (il cui numero è in costante aumento sul mercato) un servizio climatizzatori altamente competente è di fondamentale importanza, perché il sistema AC svolge un ruolo chiave nella gestione termica: ACS 663, grazie alla gestione intelligente dei due flaconi di olio PAG e POE (che non richiede operazioni manuali per la loro sostituzione), garantisce una manutenzione precisa e professionale, prevenendo la contaminazione degli oli con un sistema di iniezione separato e sigillato ermeticamente.
Altra funzione innovativa della stazione di ricarica Bosch è quella di Recupero Super-Efficiente del refrigerante: le procedure standard recuperano fino al 95% del gas (quello rimanente viene rilasciato nell’aria durante la fase di vuoto), l’ACS 663, dopo aver effettuato la procedura standard di recupero con il solo compressore, estrae il refrigerante rimanente con la pompa a vuoto consentendo un recupero fino al 99% con conseguente riduzione dei costi e benefici per l’ambiente.
La pompa a vuoto inizia inoltre a deumidificare l’impianto AC già durante la fase di recupero refrigerante, determinando un apprezzabile risparmio di tempo per l’operatore.
Bosch ACS 663: caratteristiche e funzionalità

  • Modo operativo completamente automatico
  • Ricarica refrigerante R1234yf
  • Funzione Deep Recovery con recupero del 99% del refrigerante in pochi minuti
  • Sistema di flaconi olio per l’assistenza veicoli con motore a combustione e ibridi (PAG/POE)
  • Ricarica refrigerante automatico, con bilancia elettronica
  • Funzione vuoto e prova perdite automatiche (con test integrati in vuoto e in pressione)
  • Scarico dell’olio automatico, con bilancia elettronica
  • Iniezione olio PAG / POE automatica
  • Iniezione colorante UV automatica
  • Spurgo gas incondensabili gestito elettronicamente
  • Compatibilità con Bosch Connected Repair

Per ulteriori informazioni e chiarimenti su ACS 663 e sulle altre stazioni ricarica clima Bosch, non esitare a contattare gli esperti di CarsSikelia, che saranno lieti di consigliarti la soluzione più adatta alla tua officina.