
CarsSikelia Tech
consulenza digitale
CarsSikelia Tech è il portale di assitenza tecnica creato da CarsSikelia per le autofficine, che mette a tua disposizione:
- Tutte le difettologie auto;
- Un servizio di assistenza per la risoluzione dei problemi;
- La documentazione necessaria ad eseguire le riparazioni sulle autovetture.
Continua a leggere e scopri tutti i vantaggi di quella che non è una classica banca dati, ma un servizio di assistenza tecnica completo.
SEI GIA’ UN UTENTE CODIFICATO?
Accedi al Portale CarsSikelia Tech e richiedi subito assistenza tecnica per la risoluzione di problemi.
CHE COS’E’ CARSSIKELIA TECH?
CarsSikelia Tech è un portale dedicato alle officine della rete CarsSikelia che, oltre a raccogliere tutte le difettologie auto e la documentazione necessaria per le riparazioni, offre un servizio di assistenza tecnica professionale e completo, in grado di guidare l’autoriparatore nella risoluzione di tutti i problemi inerenti ai veicoli.
COME FUNZIONA CARSSIKELIA TECH?
Abbonandoti al servizio CarsSikelia Tech avrai accesso completo al portale: inserendo Username e Password, potrai compilare l’apposito modulo per richiedere:
• Documentazioni
• Codici errore
• Assistenza tecnica per la risoluzione dei guasti
Saranno i professonisti di CarsSikelia Milano a chiamarti al telefono per offrirti tutto l’aiuto necessario.
COSA OFFRE CARSSIKELIA TECH?
CarsSikelia Tech è molto di più di una semplice banca dati: utilizzando il portale, oltre al servizio di assistenza tecnica potrai accedere a:
• Bollettino Tecnico del Meccanico, contenente la casistica dei guasti risolti in officina.
• Corsi di formazione online comprendenti video per la formazione e video specifici per la risoluzione di guasti alle vetture.
• Archivio della documentazione tecnica, con possibilità di richiedere documenti non trovati.
• Descrizione completa di acronimi e sigle relativi all’utilizzo degli strumenti di diagnosi.
• Manuali di officina, manuali fotografici, approfondimenti e manuali di riparazione.

G-cat
Definire G-CAT un semplice catalogo di ricambi online sarebbe estremamente riduttivo; si tratta infatti di uno strumento completo per le officine, che permette di acquistare ricambi originali e dei principali produttori Aftermarket, mettendo a disposizione dei professionisti tutta la documentazione ad essi relativa:
- Informazioni
- Specifiche tecniche
- Materiale fotografico
- Prezzi di listinoNon dovrai far altro che connetterti al portale dedicato, inserendo account e password forniti da Groupauto nell’apposito modulo e cominciare a cercare i ricambi di tuo interesse.La ricerca è estremamente semplice, e può essere effettuata partendo da:
- Un veicolo specifico
- Una targa
- Un codice telaio
- Una ricerca diretta
G-CAT, oltre a essere un catalogo online è un vero e proprio sistema di informazioni e specifiche tecniche, un database di immagini e grafiche a supporto degli operatori del settore nonché un e- commerce del tuo ricambista, dove poter acquistare i pezzi di cui necessiti.
Perché utilizzare G-CAT?
- Il catalogo online di G-CAT utilizza informazioni garantite da HaynesPro, da 50 anni leader mondiale nella produzione e vendita di manuali di riparazione, che fornisce dati basati sulle informazioni fornite da produttori OEM (Original Equipment Manufacturer), verificate da personale tecnico altamente qualificato.
- G-CAT è dotato di un preventivatore, e la disponibilità dei ricambi è immediata.
- Accedendo alla piattaforma è possibile gestire velocemente documenti, tracking della mercee procedure di reso.
- Il funzionamento di G-CAT è molto semplice, grazie all’interfaccia estremamente intuitiva.
- G-CAT è utilizzabile su tutti i dispositivi: smartphone, tablet, pc portatili e pc fissi.
- G-CAT è uno strumento completo: catalogo elettronico, e-commerce e canale di comunicazionepreferenziale con il tuo ricambista.
G-CAT mette inoltre a disposizione degli autoriparatori un’innovativa funzione, che permette di individuare i codici dei ricambi anche attraverso gli spaccati grafici delle autovetture, rendendo la procedura di ricerca dei pezzi ancora più semplice, rapida e precisa. Basterà ricercare la vettura da riparare e consultarne gli esplosi grafici, selezionando l’elemento desiderato con un click, per ottenere tutte le informazioni necessarie, come le corrispondenze fra codici originali e codici aftermarket.
PROMEK 2.0
PROMEK 2.0
Il carico di lavoro nella tua officina è elevato e non riesci a gestire al meglio appuntamenti, interventi di manutenzione, contatti con i clienti? La risposta è ProMEK Evolution 2.0 da Groupauto corretta e completa gestione dell’ autofficinaProMEK Evolution: il software gestionale indispensabile per la tua officina.
Il mondo delle autoriparazioni è in continua evoluzione, così come quello delle vetture di cui si prende cura: se possedere competenze sempre più specifiche è divenuto fondamentale, in un mondo competitivo come quello del settore automotive gestire l’intero flusso delle attività in maniera appropriata lo è altrettanto.
ProMEK Evolution è il software gestionale per officina creato da Groupauto (leader nel settore dell’aftermarket automotive) per velocizzare e semplificare l’organizzazione della tua struttura, in grado di guidarti in tutte le fasi del lavoro, dall’accettazione fino all’uscita del veicolo, tramite innovative funzioni multimediali.
Perché ProMEK è il gestionale per officina più utilizzato?
Il software ProMEK Evolution, accessibile con estrema facilità da tutti i dispositivi (browser del computer, tablet o smartphone), permette di tenere sotto controllo l’intera organizzazione del lavoro in officina, attraverso:
- Gestione delle anagrafiche di clienti, veicoli e fornitori, per avere sempre a portata di mano le informazioni necessarie.
- Organizzazione di un’agenda tramite la quale gestire gli appuntamenti e le relative lavorazioni da svolgere in officina.
- Gestione del rapporto con il cliente attraverso invii programmati di mail e messaggi con appuntamenti, promozioni e comunicazioni di marketing in generale.
- Gestione automatica di richiami per tagliandi, revisioni, cambio gomme e altri interventi di manutenzione attraverso modelli di mail e sms personalizzati, per ricordare al cliente le varie scadenze.
- Archiviazione e controllo di documenti di lavoro (preventivi, schede di accettazione e di riconsegna) e documenti fiscali (fatture, ricevute, D.D.T. e note di credito).
- Controllo di uscite ed entrate dell’officina, attraverso la gestione di scadenzari e prime note.
- Gestione del magazzino e dei relativi archivi, per avere sempre sotto controllo gli articoli disponibili(originali o alternativi), con i relativi listini ufficiali.Perché ProMEK Evolution 2.0 ha una marcia in più?A distanza di circa 25 anni dall’uscita del primo ProMEK, e dopo il successo del successivo ProMEK Evolution, nasce il ProMEK Evolution 2.0, fortemente voluto dagli esperti Groupauto, che in tutti questi anni hanno ascoltato le opinioni dei più di 3000 professionisti che hanno adottato questo gestionale nella propria officina.Rilasciato il 20 Ottobre 2020 al fine di offrire agli autoriparatori uno strumento sempre più semplice da utilizzare, ma al contempo completo e avanzato, il ProMEK Evolution 2.0 è caratterizzato da una veste grafica completamente rinnovata, da una homepage ancora più semplice e intuitiva, personalizzabile secondo le tue esigenze, e di nuovi utili strumenti per la gestione del tuo business.
- La nuova interfaccia software è pensata per essere ancora più responsiva, e adattarsi alla perfezione agli schermi di tablet, smartphone, portatili e pc desktop.
- In homepage, l’area widget personalizzabile è concepita per inserirvi tutte le funzionalità che l’autoriparatore utilizza più frequentemente, in modo che possa accedervi in maniera immediata.
- L’innovativa funzionalità di riconoscimento targa permette di fotografare la targa di un’auto direttamente dal proprio telefono, per accedere in tempo reale a tutte le informazioni relative.
- Gli appuntamenti potranno essere gestiti direttamente dal calendario presente in homepage, evitando tutti i passaggi che farebbero perdere tempo all’autoriparatore.
- Grazie al blocco assistenza presente in homepage è possibile accedere in maniera semplice e pratica ai numeri di contatto o al link diretto a telepromek, l’assistente virtuale per l’officina.
Perché scegliere il gestionale per officina ProMEK Evolution 2.0?
I vantaggi nell’utilizzo di un software gestionale come il ProMEK Evolution 2.0 sono molteplici, sia per gli autoriparatori che per i clienti. Fra questi spiccano sicuramente:
- Semplicità d’uso: l’utente viene guidato dal software nella gestione di tutte le fasi del lavoro, dall’accettazione all’uscita del veicolo.
- Controllo totale delle fasi lavorative: l’autoriparatore ha sempre sotto controllo l’intero flusso di lavoro, dei relativi documenti e delle comunicazioni con il cliente, ovunque si trovi (basta un semplice smartphone).
- Archivi sempre aggiornati: possibilità di accedere alle banche dati contenenti tutte le informazioni su ricambi originali o alternativi, specifiche delle case madri, piani di manutenzione programmata e campagne di richiamo.
- Interscambiabilità dei dati: tutte le informazioni inserite nel gestionale ProMEK Evolution possono essere facilmente richiamate e utilizzate nei vari servizi, per una gestione veloce e corretta delle informazioni.
- Aumento della produttività: organizzando al meglio tutte le fasi di lavoro viene risparmiato molto del tempo di solito dedicato alla pianificazione, alla gestione degli appuntamenti, delle documentazioni e delle comunicazioni con i clienti, investendolo in maniera più produttiva.
- Fidelizzazione della clientela: grazie all’invio di comunicazioni di cortesia, campagne di marketing e promozioni, l’autofficina rimane sempre in contatto con il cliente, instaurando un rapporto di fiducia, che si traduce in un aumento dei passaggi nella struttura.Per ulteriori informazioni su questo strumento, già scelto da migliaia di officine, e destinato a rivoluzionare la gestione del lavoro degli autoriparatori, non esitate a contattare gli esperti di CarsSikelia, che saranno lieti di rispondere a tutte le vostre domande.
Garanzia Manodopera
Le frizioni, di qualsiasi marca, vendute dei Soci del Consorzio CarsSikelia Autocomponenti sono coperte, oltre che dalla garanzia sui difetti di fabbricazione, da una garanzia forfettaria aggiuntiva che copre i costi di riparazione, nella misura di € 140 per vetture con cilindrata superiore ai 1400 cc. e di € 70 per cilindrate inferiori, qualora il guasto si dovesse verificare entro un periodo di 12 mesi dalla data dell’acquisto.
In caso di guasto, il cliente dovrà inoltrare al proprio ricambista CARS-SIKELIA , oltre al componente oggetto della richiesta:
- il Modulo Richiesta Garanzia debitamente compilato in tutte le sue parti;
- il documento fiscale di acquisto;
- copia del documento fiscale emesso dall’officina, che attesti la natura dell’intervento effettuato sull’autovettura ed i componenti sostituiti;
- estremi del beneficiario e relativo IBAN al quale effettuare il rimborso.
La garanzia, sia riguardo alla sostituzione del pezzo che quella relativa al rimborso forfettario della mano d’opera, non è applicabile in caso di:
- Errata installazione del prodotto: essa dovrà avvenire sempre a cura di professionisti qualificati, segnalato o, comunque, accreditato dal ricambista CarsSikelia;
- Manomissione non autorizzata del componente.
Il periodo di garanzia decorre dall’acquisto originario del componente e decade, tassativamente, allo scadere dei dodici mesi.
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INofficina.it
INOFFICINA
Il 70% circa degli automobilisti utilizza internet per scegliere il meccanico a cui rivolgersi; per questo motivo gestire in maniera adeguata la propria presenza online è divenuto fondamentale per tutti gli autoriparatori. INofficina.it è il progetto di consulenza digitale creato da esperti di settore e pensato per accompagnare le autofficine in un percorso di crescita volto a valorizzare servizi, promozioni e specializzazioni, nell’ottica di far incontrare al meglio ricerca e offerta.
INofficina.it: il progetto di consulenza digitale dedicato alle officine.
In un mondo competitivo come quello dell’aftermarket automotive, in un’Italia dove ancora troppe officine stentano a digitalizzarsi, investire una parte del proprio budget in una corretta strategia digitale può assolutamente fare la differenza, considerando che circa il 80% circa degli automobilisti utilizza internet per scegliere il meccanico a cui rivolgersi.
CarsSikelia è fiera di presentare INofficina.it, il progetto di consulenza digitale a cura di Groupauto Italia, frutto della collaborazione di aziende leader nel settore automotive, nato con l’intento di offrire alla tua autofficina un servizio di consulenza digitale di alto livello, che si prenderà cura a tutto tondo della tua presenza online.
Quali servizi offre INofficina.it?
INofficina.it ti guiderà passo passo in un percorso di crescita finalizzato all’ottimizzazione del lavoro e al miglioramento dell’esperienza della tua clientela, attraverso vari step:
- Analisi digitale e consulenza strategica
Ci caleremo nei tuoi panni e ci prenderemo cura della tua situazione online, individuando eventuali criticità e le migliori strategie per superarle. - Creazione di una piattaforma web personalizzata
Il sito web, di tua proprietà, ti consentirà di mostrare la tua identità, aggiornare le informazioni di contatto e comunicare le promozioni di periodo. - Comunicazione mirata ad esaltare le tue specializzazioni e le recensioni positive riguardanti la tua struttura
Grazie a specifici questionari e interviste, pubblicheremo informazioni dettagliate e precise sui servizi offerti e sui punti di forza della tua officina: mezzi riparati, specializzazioni, attestati di corsi. - Materiali di comunicazione (online e offline)
Ti forniremo un corredo di materiali che ti permetteranno di comunicare alla tua clientela promozioni, campagne di periodo, consigli per gli automobilisti, ringraziamenti e richieste di recensione. - Canalizzazione clienti dal sito web alla struttura tramite un sistema digitale di appuntamenti
Grazie al sito web potrai rimanere sempre in contatto con la tua clientela, organizzando al meglio il tuo lavoro tramite un calendario di appuntamenti e dando la possibilità agli automobilisti di prenotare direttamente i diversi interventi. - Attivazione di un sistema avanzato per la profilazione utenti
Tramite sistemi di tracciamento della relazione con i tuoi clienti, creeremo contatti personalizzati per le scadenze di ogni singolo automobilista - Formazione costante sulle migliori pratiche da seguire
Ti terremo aggiornato mensilmente sull’andamento del progetto e sulle tematiche che staremo affrontando, per fornirti suggerimenti sulle migliori pratiche da seguire nei diversi ambiti del tuo lavoro.
I vantaggi del programma di consulenza digitale firmato INofficina.it
Il programma INofficina, creato da esperti di settore per venire incontro alle esigenze degli autoriparatori, si prefigge di rendere competitiva la tua officina, fornendoti gli strumenti indispensabili per farti crescere dal punto di vista professionale, per aiutarti ad organizzare il lavoro al meglio, aumentare la tua reputazione online e migliorare l’esperienza del cliente, il tutto all’insegna di:
- Autonomia: potrai gestire in maniera pratica ed efficace scadenze e appuntamenti, aggiornare servizi, informazioni e promo di periodo.
- Visibilità: potrai linkare le tue offerte su social media, email, sms e messaggi WhatsApp, al fine di raggiungere il maggior numero di potenziali clienti
- Marketing personalizzato: grazie al sistema avanzato di profilazione utenti, potrai monitorare il tipo di interazione che i clienti hanno con la tua officina, per personalizzare sempre di più la tua strategia di marketing
- Efficienza: gli automobilisti potranno prenotare servizi e interventi di manutenzione direttamente sulla tua piattaforma, permettendoti di snellire l’organizzazione lavorativa.
• Flessibilità: potrai scegliere, a seconda delle tue esigenze, fra vari moduli, a partire da quello base, che prevede la creazione della semplice piattaforma web, a quello più complesso, che comprende anche il sistema di prenotazione online.
• Controllo totale: il sito web verrà caricato sul tuo dominio aziendale: se deciderai di uscire da INofficina, rimarrai in totale possesso della tua piattaforma web
Cosa aspetti ad entrare anche tu nel mondo INofficina.it? Dai una spinta in più al tuo lavoro, fai conoscere la tua struttura, migliora le tue competenze e amplia la tua clientela grazie un percorso di consulenza digitale che affronteremo insieme!
/*! elementor - v3.10.2 - 29-01-2023 */ .elementor-heading-title{padding:0;margin:0;line-height:1}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title[class*=elementor-size-]>a{color:inherit;font-size:inherit;line-height:inherit}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-small{font-size:15px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-medium{font-size:19px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-large{font-size:29px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-xl{font-size:39px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-xxl{font-size:59px}Richiedi info
Colonna ricarica elettrica
COLONNA RICARICA ELETTRICA
Il mondo automobilistico è in continua evoluzione, e sempre più persone stanno passando all’alimentazione elettrica. Nell’ottica di promuovere una mobilità sempre più sostenibile, Groupauto ha siglato un accordo con Enel X, leader di settore per la realizzazione di stazioni di ricarica per veicoli elettrici in Italia.
Stazioni di ricarica Enel X: un valore aggiunto per le officine CarsSikelia.
Il numero di possessori di veicoli elettrici aumenta costantemente (secondo una stima di Motus-E, entro il 2030 verrà incrementato del 50%): dare agli automobilisti la possibilità di ricaricare il proprio veicolo gratuitamente in officina, se ora è un innegabile valore aggiunto, in futuro sarà una condizione indispensabile per rimanere al passo con i tempi.
CarsSikelia offre alle proprie officine l’opportunità di installare nelle loro strutture stazioni di ricarica per auto elettriche fornite da Enel X, società del gruppo Enel che da anni si occupa dello sviluppo di prodotti e servizi innovativi nel settore dell’energia.
Stazioni di ricarica Enel X Gamma Juice: quando l’energia diventa smart.
La tecnologia presente nell’ultima generazione di auto elettriche rende indispensabile il rifornimento attraverso un’infrastruttura di ricarica, per consentire un rifornimento pratico, veloce e sicuro.
Per la tua officina avrai la possibilità di scegliere fra:
- Box di ricarica da installare a muro;
- Colonnine da installare a terra;
Enel X Juice Box
Juice Box è la stazione di ricarica piccola e compatta, da installare a muro, con presa di ricarica di tipo 2 (la più diffusa in Europa), che fornisce un’esperienza di rifornimento intelligente e completa, adattandosi perfettamente al contesto della tua officina. Perché scegliere Juice Box? Perché Juice Box è:
- Pratica: assolutamente non ingombrante, è adatta a installazioni sia al coperto che all’aperto.
- Sempre connessa: le sessioni di ricarica possono essere programmate, avviate e gestite tramite App.
- Affidabile: grazie al servizio di assistenza da remoto, gli esperti Enel X ti forniranno un supporto immediato in caso di problemi.
Enel X Juice Pole
Juice Pole è la colonnina che permette di ricaricaricare in maniera semplice e veloce due veicoli contemporaneamente, compatibile con la stragrande maggioranza del parco auto presente in Europa. Perché installare Juice Pole? Perché, oltre a essere interamente gestibile tramite App e dotata di un servizio di assistenza remoto, Juice Pole è:
- Veloce: al massimo della potenza è in grado di effettuare una ricarica in 2 ore.
- Versatile: oltre al connettore di tipo 2, è dotata del tipo 3A per veicoli leggeri.
- Personalizzabile: puoi rendere unica la Juice Pole con il logo della tua officina.
- Installare una stazione di ricarica per auto non è mai stato così semplice: contatta i nostri esperti compilando il modulo, lasciati consigliare per il meglio e offri alla tua clientela un servizio che darà agli automobilisti una ragione in più per rivolgersi alla tua officina!