Stazione clima

STAZIONE CLIMA

Le stazioni KONFORT TOUCH sono equipaggiate con un display multi-TOUCH a colori da 10 pollici, che conferisce loro grande usabilità e consente di avere sempre una visione chiara delle operazioni da portare a termine. L’innovativa interfaccia grafica, inoltre, è stata sviluppata per assicurare un’esperienza di fruizione del software davvero intuitiva, facilitando una rapida lettura dei dati visualizzati.
Tante modalità di connessione

La grande praticità d’uso della linea KONFORT TOUCH e il suo approccio smart, risiedono anche nella possibilità di utilizzare la connettività Wi-Fi, per una serie di attività, come: – stampa report in formato A4; – ricezione aggiornamenti software e firmware in real time; – assistenza tecnica remota; – connessione al portale myTEXA; – connessione con l’APP Mobile KONFORT.
Il modulo Bluetooth, inoltre, permette di collegare le stazioni con differenti accessori, come ad esempio il kit efficienza climatizzatore.
È presente anche una pratica presa USB, utilizzabile per effettuare backup dei report dei servizi effettuati e dell’intero sistema. Molto utile anche per installare gli aggiornamenti software nel caso in cui l’officina sia sprovvista di rete Wi-Fi.
Report cartacei sempre a portata di mano
Oltre alla stampante termica integrata, KONFORT TOUCH permette di stampare in Wi-Fi e in formato A4 i report delle manutenzioni portate a termine, utilizzando una qualsiasi stampante collegata alla rete Internet dell’officina.

KONFORT APP

Grazie ad una APP dedicata, le stazioni si interfacciano con gli smartphone Android ed iOS, per poter seguire, anche a distanza, l’avanzamento delle procedure di manutenzione e ricarica.
Il tecnico riceve la notifica di eventuali anomalie e viene informato quando il servizio è concluso. Con la nuova APP, inoltre, è possibile visualizzare e gestire agevolmente i servizi di manutenzione eseguiti anche se la stazione è spenta.
Sistema operativo Android è tutto ancora più facile

Le KONFORT TOUCH sono state progettate per essere estremamente funzionali e in grado di semplificare al massimo le operazioni di manutenzione e ricarica.
Per raggiungere questo obiettivo è stato utilizzato il sistema operativo Android 10 embedded.
Una scelta che permette maggiore familiarità nell’attivazione dei diversi comandi, sfruttando un linguaggio visivo molto intuitivo e un’interfaccia ricca di infografiche.
Gli aggiornamenti software vengono effettuati in modo automatico e sicuro.
Interfaccia utente semplice e intuitiva l’avvio del servizio è immediato
L’interfaccia è stata progettata per fornire, in un’unica schermata, tutte le informazioni necessarie all’utente, così da poter avere accesso diretto alle operazioni più utili. In poco tempo si passa dalle fasi iniziali di attivazione della stazione fino all’esecuzione del servizio. Il menù, all’interno del quale è possibile navigare con grande facilità, sfrutta l’ampio display e riduce al minimo i “passaggi” per dare l’avvio a un servizio di ricarica. La modalità di ricerca “Selezione intelligente per modello”, inoltre, permette di trovare il veicolo sul quale si sta lavorando semplicemente inserendo una o più parole chiave. Di seguito un riassunto delle principali schermate software, dalla selezione del servizio fino alle fasi di carica e alla richiesta di assistenza post-vendita da remoto.
Assistenza tecnica on-line Un operatore specializzato sempre disponibile
Chi acquista una stazione KONFORT TOUCH ha la certezza, non solo di utilizzare un prodotto ad alto contenuto tecnologico, ma anche di poter contare su una costante assistenza post- vendita.
Per usufruire di questo servizio è sufficiente collegare la stazione alla rete Wi-Fi dell’officina, accedere alla pagina Applicazioni dell’interfaccia software e selezionare la voce Assistenza Remota.
Da qui è possibile richiedere l’aiuto di un tecnico specializzato che, da remoto, prenderà il controllo della KONFORT TOUCH per effettuare attività di manutenzione in supporto all’operatore presente in officina.
Potrà, ad esempio, procedere all’attivazione della stazione, verificarne lo stato di funzionamento e gli eventuali errori che potrebbe avere generato, calibrare le bilance, verificare il gruppo delle elettrovalvole, e molto altro ancora.
Una vasta gamma di accessori per espandere le funzionalità
I modelli KONFORT TOUCH possono essere impiegati in combinazione con una gamma di accessori opzionali che ne espandono funzionalità e potenzialità, come ad esempio:

KIT DI FLUSSAGGIO

Il flussaggio è l’operazione meccanica che permette la pulizia di tutte le tubazioni di un impianto di climatizzazione del veicolo. TEXA offre un kit composto da: un serbatoio supplementare con capacità di 6 litri e indicatore di contaminazione, un filtro in acciaio inox facilmente asportabile per essere ripulito, tubazioni ad alta portata con diametro interno di 5 millimetri, una valigia contenente la serie completa di adattatori universali.

KIT EFFICIENZA CLIMATIZZATORE

Effettua un controllo dinamico della temperatura in uscita dalle bocchette dell’impianto di climatizzazione. Al termine del test la stazione di ricarica KONFORT TOUCH propone un report dettagliato che certifica le reali performance dell’impianto del veicolo.

KIT FORMING GAS

Permette di risolvere con efficenza e tempestività qualunque problema di ricerca perdite in impianti A/C che utilizzano i refrigeranti R134a e R1234yf. L’utilizzo del kit è strategico e risolutivo perché riesce a individuare con precisione le più piccole fuoriuscite di gas. Questo grazie alle dimensioni molecolari del Forming Gas nettamente inferiori rispetto a qualsiasi refrigerante.

KIT IDENTIFICATORE REFRIGERANTE

Questo dispositivo individua immediatamente la tipologia di refrigerante presente nel veicolo, R134a oppure R1234yf e ne verifica la purezza. L’intera operazione dura circa un minuto, e nel caso di refrigerante non adatto o contaminato, la stazione di ricarica avvisa il tecnico e blocca l’operazione.

REC+

Garantisce l’evacuazione del refrigerante in maniera completamente sicura, qualsiasi sia la sua natura. Risponde ai requisiti tecnici, di performance e di sicurezza richiesti dai più importanti costruttori auto e permette di recuperare fino al 95% del refrigerante contenuto nel sistema. Al termine del recupero è possibile scaricare il refrigerante contaminato all’interno di un serbatoio e procedere allo smaltimento.

STAMPANTE TERMICA

È possibile installare una stampante termica molto funzionale per eseguire in qualsiasi momento un report preciso di tutte le operazioni svolte.

Richiedi info